molle bonnell
materassi > molle bonnell
Le strutture a molle biconiche Bonnell, con oltre un secolo di storia alle spalle, rappresentano tutt’oggi una garanzia di grande affidabilità e sono capaci di offrire livelli di performance elevate e durature nel tempo. Grazie ad esse è possibile realizzare sostegni elastici ma robusti, personalizzabili con rivestimenti che impiegano materiali innovativi o tradizionali fibre da imbottitura, accuratamente rifiniti con nuove ricamature, nuovi colori e dettagli di assoluto pregio.
molle bonnell 700
Scopri i modelli
Certamente il più diffuso e collaudato al mondo, il sistema a molle Bonnell rappresenta senz’altro anche il più versatile nella realizzazione di strutture portanti per materassi. Nella versione a 700 molle i padiglioni biconici hanno una dimensione ridotta rispetto al molleggio convenzionale, aumentandone di conseguenza la densità per metro quadro, con il risultato di calibrare in modo migliore il sostegno. L’abbinamento al profilo in Polilatex® HT garantisce un contatto confortevole ed accogliente.


molle bonnell 400
Scopri i modelli
Il molleggio Bonnell, conosciuto per la sua affidabilità e diffusione a livello mondiale, è una scelta eccellente per la realizzazione di strutture portanti nei materassi. Nella versione a 400 molle (per materassi matrimoniali), le molle biconiche sono progettate per offrire un sostegno uniforme e bilanciato, migliorando il comfort complessivo del materasso. Inoltre, l’abbinamento ad uno strato di schiuma Evocell, caratterizzato da alta resilienza ed elasticità , garantisce una sensazione di accoglienza e comfort.

MOLLE BONNELL & MEMORY
Scopri i modelli
Una soluzione di sostegno che vede interagire il solido e collaudato molleggio a 400 molle biconiche Bonnell con un profilo ergonomico a sandwich dove il lato di contatto è in memory. Quest’ultimo, mettendo a frutto le proprie doti automodellanti, riesce a distribuire il peso minimizzando i punti di pressione. Il corpo è sostenuto e assecondato in ogni suo movimento, la sensazione di accoglimento è piacevole, il rilassamento dell’apparato muscolare è agevolato, per un sonno davvero rigenerante.


molle bonnell
Scopri i modelli
Il molleggio ad elementi biconici Bonnell 400 è sinonimo di robustezza e durata nel tempo grazie anche alla compattezza che gli conferisce la carenatura perimetrale Box-System, soluzione tecnica di oramai comprovata affidabilità . I materassi caratterizzati da questo sistema a molle presentano un notevole grado di comfort grazie agli strati isolanti più rigidi che racchiudono la struttura molleggiante e ai profili più morbidi in Evocell capaci di adattarsi alle diverse forme corporee.

Rivestimenti disponibili
I nostri rivestimenti garantiscono massima sicurezza e durabilità , grazie all’uso di tessuti di altissima qualità . Sono progettati per assicurare un riposo ristoratore e salutare, soddisfacendo elevati standard di comfort e sicurezza.

Alpaca
Alpaca è un rivestimento climatizzato e termoregolante con il lato invernale in lana Alpaca: la fibra, ricavata dal vello del camelide allevato in alta quota nei paesi andini, è morbida, lucente e dalla mano setosa, conosciuta anche in Europa per la straordinaria leggerezza e brillantezza. Essendo una fibra parzialmente cava ha una capacità isolante superiore rispetto alle altre lane da imbottitura. Inoltre, l’assenza di lanolina rende la lana Alpaca priva di allergeni. Il lato estivo è in fiocco di cotone, traspirante, resistente e con elevate capacità di termoregolare il microclima nelle stagioni più calde.

Comfort Memory
Un rivestimento pensato per offrire due differenti tipi di comfort, per una fruizione ottimale in base alle stagioni. La schiuma viscoelastica Memory utilizzata per il lato invernale e il fiocco di cotone del lato estivo rendono questo rivestimento perfetto per termoregolazione e comfort. La schiuma Memory viscoelastica, a memoria di forma, reagisce al peso e alle differenti pressioni del corpo favorendo maggior comfort nel riposo, è accogliente e regala un sostegno equilibrato. Le naturali proprietà del cotone sono invece particolarmente indicate per mantenere fresco e asciutto il piano di riposo nella stagione più calda: elastico, traspirante e ipoallergenico, assicura un microclima ideale.

Merino climatech
Merino Climatech combina le proprietà naturali della lana Merino e del fiocco di cotone con tecnologie avanzate per offrire un rivestimento superiore. Questo materiale assicura un microclima ideale in ogni stagione, mantenendo il corpo fresco e asciutto grazie alla sua elevata traspirabilità e alle proprietà termoregolatrici. Inoltre, le tecnofibre di supporto facilitano l'espulsione dell'umidità in eccesso, migliorando così il comfort durante il sonno. Il tessuto è inoltre trattato con trattamento Sanitized® per proteggere contro gli acari della polvere.

Polilana
Il rivestimento Polilana combina la lana e il cotone con tecnofibre di alta resilienza per garantire la termoregolazione, in ogni stagione. Il lato invernale è realizzato con un mix di lana e fibre naturali per trasferire al corpo il massimo calore, mentre il lato estivo utilizza cotone e fibre naturali per una freschezza ottimale. Supportato da uno strato di ovatta anallergica, questo rivestimento mantiene un livello ottimale di umidità e una protezione antiacaro grazie al trattamento Sanitized®.
