NOI DEM
DEM ARMONIE
DEL SONNO:
UN VIAGGIO
NELLE RADICI
La storia di Dem Armonie del Sonno è da sempre sinonimo di trasformazione e successo. Tutto ha inizio dalla maestria produttiva, dove l’essenza del benessere, dall’eleganza dei salotti passa all’essenzialità del buon riposo. Abbiamo elevato l’esperienza del sonno, tessendo insieme eredità e innovazione, guidati da un’intuizione senza tempo: il comfort è un viaggio, non una destinazione.
Riviviamo un capitolo decisivo: gli anni ’80, caratterizzati da grandi innovazioni. Grazie alla nostra expertise e ai macchinari all’avanguardia, abbiamo creato il terreno ideale per la crescita rigogliosa della nostra azienda. È con l’arrivo dei nostri attuali amministratori – Gino Rech e Emilio Guizzo – che la narrazione prende una svolta avventurosa. Con le loro radici saldamente piantate nel settore dell’arredo, hanno navigato oltre i confini nazionali fino alle coste della Normandia, facendo ritorno con un tesoro: la tecnologia dei materassi Bonnell. L’introduzione di questa innovazione in Italia ha rivoluzionato in modo decisivo il mondo del materasso.
Negli anni ’90, il racconto si arricchisce di una nuova espansione, con i nostri materassi che conquistano il cuore pulsante del sud Italia. Ricordiamo i viaggi dei tir, un balletto logistico che ha addolcito il sonno da Roma in giù, e il trasporto via treno che durava ben un mese, oggi trasformato in una sinfonia di efficienza e velocità.
L’innovazione tecnologica era ed è tutt’ora la nostra musa ispiratrice: i macchinari all’avanguardia che intessono molle collegate, un tempo erano una novità assoluta nel settore del materasso. La nostra alchimia di molle Bonnell e lana ha creato negli anni ottanta un connubio perfetto, un materasso che non necessitava di cardatura, comodo e durevole.